News Intervista a Paola Kogoi, General Manager di Hunkeler.it
Paola Kogoi, General Manager di Hunkeler.it

Intervista a Paola Kogoi, General Manager di Hunkeler.it

Come unico dealer in Italia di prodotti e soluzioni delle aziende svizzere Hunkeler Ag, Hunkeler Systeme e Kern Group, Hunkeler.it offre al settore della stampa digitale ad alte prestazioni l’eccellenza di un’offerta completa e innovativa. Nonostante un mercato instabile, l’azienda ha investito in risorse e ricerca, creando una value proposition che risponde adeguatamente alle esigenze dei clienti.

Paola Kogoi, recentemente promossa al ruolo di General Manager in Hunkeler.it, racconta quali sono le sfide che la attendono nel nuovo percorso professionale, e quali progetti interesseranno l’azienda nei prossimi anni.

Congratulazioni Paola!
Quali responsabilità comporta il tuo nuovo ruolo in Hunkeler.it?

Grazie! Pensavo alla parola responsabilità: è una parola molto significativa che, in fondo, mi rappresenta innanzitutto come persona. È sempre stato mio valore fondante la responsabilità etica nei confronti dei nostri clienti e del mercato, della mia azienda e dei colleghi. Da qui il passo per capire quale responsabilità comporti il mio nuovo ruolo è immediato: creare le condizioni perchè tutte le componenti della nostra azienda abbiano sempre i clienti e il rispetto delle loro esigenze quale focus della loro vision, armonizzando tutta l’attività produttiva anche con gli imprescindibili obiettivi di crescita che il CdA e gli stakeholder si aspettano da noi.

Un’azienda non è mai un’unica entità, è inserita in un contesto, una comunità di soggetti e di scambi; il benessere di un’azienda è il benessere di tutto il network di relazioni che gravitano intorno ad essa. Questa è la mia responsabilità di General Manager.

Innovazione tecnologica Hunkeler

Come sta affrontando l’azienda il periodo di crisi economica in atto?

Sicuramente oggi sono due i fattori di successo che ci consentono di crescere e di guardare al futuro con fiducia. Innanzitutto, come dicevo, la centralità dell’azione sui clienti e sui loro bisogni. Poter condividere con i clienti percorsi di rinnovamento tecnologico e di miglioramento della produttività è un’esperienza di crescita unica per entrambi. Poi non dimentichiamoci che le nostre stelle di riferimento nella navigazione sono le nostre case madri Hunkeler, Hunkeler Systeme e Kern, aziende che hanno fatto dell’innovazione e della leadership tecnologia il loro driver fondamentale. Questo facilita i nostri obiettivi perché ci permette di presentare al mercato soluzioni ineguagliabili in termini di tecnologia, competitività e performance produttive.

Hunkeler.it ha accordi di distribuzione esclusiva in Italia con Kern Group, Hunkeler Ag e Hunkeler Systeme, garantendo soluzioni innovative nell’intero settore del paper processing, dal finishing fino al mailing e all’inserting.
 Quali sono i futuri progetti dell’azienda?

La transizione verso il digitale in tutti i settori ormai è una realtà consolidata e noi siamo stati veramente pionieri. Ad esempio, nel PrintOnDemand per la produzione di libri, già all’inizio del nuovo millennio la Hunkeler aveva realizzato nuovi sistemi innovativi, ed oggi abbiamo raggiunto, con centinaia di impianti venduti in tutto il mondo, un know-how che ci consente di presentare al mercato soluzioni uniche. Siamo poi con Hunkeler Systeme all’avanguardia nei sistemi per il riciclo dei materiali di scarto delle lavorazioni e sono orgogliosa di proporre soluzioni che risolvono problematiche ambientali di grande attualità. Ma non ci siamo fermati e abbiamo osservato sempre con maggiore interesse anche il mondo della logistica e dell’e-commerce. Anticipo una news: per completare e integrare la nostra proposta di valore nel mondo del mailing e del parceling abbiamo di recente siglato una partnership con l’azienda americana NPI per la distribuzione in Italia delle soluzioni di mailing sorting e Parcel Sorting.

Hunekeler.it sta crescendo e oggi propone al mercato soluzioni integrate multilevel nel mondo del digitale che permettono ai nostri clienti di raggiungere obiettivi di elevata competitività.

Concludo questa intervista con un invito a tutti a partecipare agli Hunkeler Innovation Days di Lucerna, un evento a livello internazionale di notevole importanza, dove vengono presentate in anteprima, insieme a tutti i partner, le nostre tecnologie più avanzate nel mondo del finishing. Sarà infatti possibile vedere e toccare con mano tutto quello di cui abbiamo parlato finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *