News “Kern 3200 flash”: modulare, flessibile e ad alta affidabilità
kern_3200_flash

“Kern 3200 flash”: modulare, flessibile e ad alta affidabilità

Quest’anno Kern Group festeggia i 75 anni dalla nascita. L’azienda svizzera ha affidato la distribuzione esclusiva in Italia ad Hunkeler.it quasi due anni fa e, da allora, il nostro mercato nazionale ha potuto contare su un’ampia offerta di sistemi di imbustamento e packaging ad alte prestazioni.

La nuovissima Kern 3200 flash è un sistema di imbustamento multiformato modulare. Il macchinario ad alte prestazioni rappresenta la soluzione ideale per attività di imbustamento flessibili e complesse nella gamma di potenza medio-alta (22 k).

Quali sono le caratteristiche più interessanti?

La Kern 3200 flash si caratterizza per la modularità, la massima flessibilità, l’altissima affidabilità e per il funzionamento semplice e intuitivo. Grazie alle diverse opzioni di configurazione, si adatta perfettamente all’utilizzo sia nei mercati transazionali, sia in quelli di posta diretta, nonché nei negozi di lettere.

Come funziona la nuova Kern 3200 flash?

Al centro del sistema c’è il modulo di imbustamento di nuova concezione. L’imbustatore è l’unico sistema in questa classe di prestazioni che può essere dotato di più di un caricatore di buste. Con questo concetto unico, realizzato in maniera ottimale, il sistema può elaborare diverse buste lavoro per attività, senza che l’operatore debba intervenire fisicamente. Insieme alle impostazioni automatiche, i tempi di fermo durante un cambio di lavoro sono ridotti al minimo. Il sistema è talmente performante da possedere ulteriori opzioni di deviazione, consentendo di scartare documenti e buste errati senza che la macchina debba fermarsi. Tutte queste nuove funzionalità consentono un’elaborazione ininterrotta ai massimi livelli.

Innovazione e prestazioni

Un altro punto forte del sistema è il già collaudato canale di sistema che combina le funzioni di raggruppamento (alto/basso), piegatura (unità pieghevole a 4 tasche), rotazione (destra o sinistra) e rotazione (di 180°). Ciò consente di elaborare tutti i tipi più comuni di applicazioni d’imbustamento, sia piegate che aperte.

Un sistema modulare

Grazie alla sua struttura modulare, la Kern 3200 flash può essere combinata e dotata di un’ampia varietà di moduli, che si tratti di un rotolo con la taglierina ad alte prestazioni Kern 996 oppure di un foglio singolo in combinazione con l’alimentatore di fogli singoli Kern 971 . Particolarmente degna di nota è la possibilità di integrare fino a 16 stazioni di imbustamento. È possibile combinare alimentatori ad attrito e alimentatori rotanti.

Il sistema è inoltre controllato tramite un pannello touch centrale. Le informazioni necessarie vengono visualizzate all’operatore in forma testuale e grafica. All’uscita della macchina, il sistema può essere dotato del sistema di stampa a getto d’inchiostro Print@Exit. Come tutti gli altri sistemi della famiglia di prodotti Kern, anche la Kern 3200 flash può essere integrata con sistemi di flusso di lavoro completi grazie alla sua completa integrazione ADF (mailFactory©).

Fonte: kern world

Caratteristiche tecniche:

C6/5 e C5: 22 000 inserimenti/ora

C4: 16 000 inserimenti/ora

Stazioni di alimentazione

Alimentatore a frizione o rotativo

Formato

Foglio continuo o singolo

Numero di canali

fino a 2 canali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.